MasterChef, famoso cuoco provoca esaltando la cucina inglese
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

“Bevi di meno”: cuoco famoso osanna la cucina inglese a MasterChef e viene sommerso di critiche

Padella sul fuoco

Un cuoco famoso, le cui ospitate a MasterChef sono sempre attesissime, ha lanciato una provocazione: di mezzo c’è la cucina inglese.

MasterChef è uno dei cooking show più seguiti al mondo. In ogni Paese dove va in onda, riscuote da anni e anni enormi consensi. E’ anche per questo che le dichiarazioni sulla cucina inglese di un famoso cuoco hanno lasciato tutti di stucco. Pensa davvero quello che ha detto, oppure ha lanciato una provocazione?

MasterChef: famoso cuoco lancia una provocazione

La cucina inglese è la migliore“: a sostenerlo è un cuoco famoso, le cui ospitate a MasterChef sono sempre molto attese. Eppure, questa volta le sue parole hanno generato un certo malcontento. Stiamo parlando di Jeremy Chan, co-fondatore di Ikoyi, ristorante londinese con due stelle Michelin classificato tra i migliori 50 al mondo.

Lo chef, nato da madre canadese e padre cinese, ha osannato la cucina inglese durante un evento speciale alla Stazione di St. Pancras, per il lancio del nuovo menù di Eurostar curato da lui stesso. Chan ha candidamente ammesso che ama vivere in Gran Bretagna e adora la sua cucina perché “è minimale, senza fronzoli“.

Jeremy sostiene che le ricette britanniche siano spartane, con un “gusto genuino e confortante“. Una visione che, con estrema onestà, hanno in pochi. A suo dire, l’essenza della cucina inglese è da rintracciare nella spalla di agnello brasata, che “sembra un pranzo scolastico ma è molto più interessante di quanto sembri“.

MasterChef: piovono critiche a Jeremy Chan

Le parole del famoso cuoco hanno provocato i fan di MasterChef, soprattutto quelli italiani. Come si fa a dire che la cucina inglese è la migliore al mondo? Non serve essere cuochi stellati per riconoscere la supremazia culinaria del Belpaese.

Tra i tanti commenti arrivati su Instagram contro Jeremy Chan si legge: “Figo sarà figo… cuoco chissà! Lui un genio? Ci sta, ma che la cucina media inglese sia migliore di quella italiana… bevi meno chef“, oppure “Cosa doveva dire… infatti a milioni dopo aver assaggiato quella italiana schifano la sua… punti di vista…“. Ovviamente, ci sono anche fan che lo difendono, osannando soprattutto la sua bellezza.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2024 17:04

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Retroscena su Cucine da incubo: ecco chi paga la ristrutturazione e come vengono scelti i clienti